Trinciaerba a martelli falcia tutto cingolato Benassi T750 HD
Una macchina di ottima qualità garantita dalla manifattura Made in Italy,
La macchina è dotata di sterzata assistita, ciò permette di avere una manovrabilità davvero fuori dal comune, anche grazie alle due grosse ruote pivotanti anteriori.
. Per regolarla basterà premere la leva e portarla in basso o in alto in base a il risultato desiderato.
è dotato di Un motore con una cilindrata di ben
Questa macchina riesce a distruggere masse enormi di ogni tipo di erba infestante, di qualsiasi diametro, altezza e dimensione (anche di 1,5 mt di altezza!!), triturandola finemente, grazie ai sui
, ciò permette di lavorare anche su aree di dimensioni abbastanza importanti in poco tempo.
Oltre all’erba, può macinare anche sterpaglie e rovi (fino a 2,5 cm) in qualsiasi condizione, anche in luoghi abbastanza impervi (anche in pendenze, purché non esagerate).
Cingoli e carro
Carro del cingolo: robusto e sovradimensionato. Superiore rispetto alla media delle trincia sul mercato della medesima dimensione. Il perfetto bilanciamento assicura la distribuzione dei carichi ed una perfetta aderenza al terreno.
Cingoli: vengono utilizzati dei cingoli di altissima qualità. Grazie alla loro larghezza ed il loro profilo del battistrada garantiscono una perfetta aderenza e stabilità su ogni tipo di terreno. Realizzati in gomma speciale rinforzata con elevato grip sono in grado di affrontare ogni tipo di superficie.
Con sbloccaggi indipendenti e freno integrato
Carro basculante con molle di compensazione
Il cambio e la trasmissione
: 4 marce avanti e 2 retromarcie
La scatola del cambio è molto robusta ed affidabile.
Trasmissione finale verso il rotore trinciaerba mediante cinghia di trasmissione protetto da un robusto carter.
Dettaglio del cruscotto con selettore delle marce.
Dettaglio del selettore riduttore marce.
Questa trinciatutto Benassi monta un particolare freno di sicurezza automatico a disco, questo disco assicura una maggiore sicurezza di utilizzo della macchina, bloccando in caso di rilascio della leva frizione
Motore Honda GX 390
Il motore Honda GX 390 e di serie
potente e professionale, di ultima generazione con tecnologia OHV a valvole in testa.
:
La è ed è stata sviluppata per lavori pesanti nel campo dell’edilizia, agricoltura, generatori, saldatrici etc., caratterizzata da grande durata e affidabilità
I motori serie si configurano oggi come “I MIGLIORI MOTORI SUL MERCATO”.
Il motore viene .
Prima di avviarlo leggere attentamente il manuale di istruzioni.
* Anche detta Potenza “Commerciale”, intendiamo il classico standard di definizione della potenza che veniva anche ufficialmente usato fino ad alcuni anni fa da tutti i più noti produttori di motori. Questo dato è quello ancora più diffuso e pubblicizzato nei principali canali commerciali di vendita.
* Corrisponde alla reale potenza espressa sull’organo di taglio in fase di lavoro. E’ quella indicata come ufficiale nel manuale o nei dati tecnici del produttore del motore.
Il piatto trinciaerba
Robusto realizzato in acciaio temperato, con . Essi conferiscono a questa macchina un’efficacia senza eguali su qualsiasi tipo di lavoro (erba ma anche sterpaglie, rovi, potature, fino a 2,5 cm di diametro)
Dettaglio dei coltelli e dei loro supporti di particolare robustezza
All’interno del piatto di taglio è posizionata una contro mazza dentata che aiuta lo sminuzzamento dell’erba
Robuste bandinelle anteriori di protezione
Il piatto trinciaerba è dotato anche di un ulteriore protezione per l’utilizzatore montata sulla parte superiore del piatto. Questa grata di protezione antiinfortunistica assicura la massima sicurezza di utilizzo.
Comandi e regolazioni
Leva destra:
- la leva rossa in alto è la frizione avanzamento, attiva e disattiva l’avanzamento, qualsiasi sia la velocità selezionata sul cambio (sia in avanti che indietro). Lasciando tale leva la macchina si ferma all’istante, per ragioni di sicurezza.
- La leva in basso consente di mettere in folle o di frenare il cingolo corrispondente per facilitare il cambio di direzione.
Leva sinistra:
- la leva gialla in alto attiva e disattiva il rotore a coltelli (cioè la funzione di macinazione) ed è collegata al freno di sicurezza a disco che blocca rapidamente la rotazione del rotore in caso di rilascio.
- La leva in basso consente di mettere in folle o di frenare il cingolo corrispondente per facilitare il cambio di direzione.
Selettore delle marce
Comando di accelerazione
Registrazione delle stegole dei comandi tramite leva











































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.