Trinciaerba Blue Bird SG0812A
.
Possiede una migliore manovrabilità e migliori capacità di arrampicata su terreni in pendenza grazie al suo design rivoluzionario.
Dotata di potente motore , capace di movimentare la macchina e dargli la potenza necessaria per un lavoro ottimale.
Il Trinciaerba è semovente e dotato di diverse personalizzazioni: sia al manico che nell’altezza di lavoro, in modo da soddisfare gli utenti più esigenti.
Oltre all’erba, può macinare anche sterpaglie e rovi (fino a 2,5 cm) in qualsiasi condizione, anche in luoghi abbastanza impervi (anche in pendenze, purchè non esagerate).
Il più delle volte viene acquistato per effettuare la trinciatura di erbe infestanti in frutteti, vigneti, oliveti (soprattutto da chi pratica “l’inerbimento”), oppure da vivaisti, enti, od operatori del verde che lo utilizzano per bonificare zone incolte.
Per fare un paragone possiamo affermare che questa macchina offre, senza fatica, una resa lavorativa oraria pari mediamente a 10 volte quella di un normale decespugliatore, lasciando peraltro un risultato molto più pulito ed omogeneo, e l’erba tritata più finemente.
Motore Loncin LC175F-2
La macchina è dotata di uno potente motore Loncin 8Hp
:
Il motore viene .
Prima di avviarlo leggere attentamente il manuale di istruzioni.
Il cambio e la trasmissione
: 3 marce avanti con retromarcia.
La scatola del cambio è molto robusta ed affidabile.
Trasmissione finale verso il rotore trinciaerba mediante cinghia di trasmissione protetto da un robusto carter.
Dettaglio del cruscotto con selettore delle marce.
Il piatto trinciaerba
Robusto realizzato in acciaio temperato, con 32 coltelli ad Y. Essi conferiscono a questa macchina un’efficacia senza eguali su qualsiasi tipo di lavoro (erba ma anche sterpaglie, rovi, potature, fino a 2,5 cm di diametro)
Dettaglio dei coltelli e dei loro supporti
Dettaglio delle robuste bandinelle anteriori di protezione, montate su una bandella oscillante da 60 cm.
Il piatto trinciaerba è dotato anche di un ulteriore griglia di protezione per l’utilizzatore montata sulla parte superiore del piatto. Questa grata di protezione antiinfortunistica assicura la massima sicurezza di utilizzo.
Comandi e regolazioni
Leva sinistra: è la leva frizione avanzamento, attiva e disattiva l’avanzamento, qualsiasi sia la velocità selezionata sul cambio (sia in avanti che indietro). Lasciando tale leva la macchina si ferma all’istante, per ragioni di sicurezza.
Leva destra: attiva e disattiva il rotore a coltelli (cioè la funzione di macinazione) ed è collegata al freno di sicurezza a disco che blocca rapidamente la rotazione del rotore in caso di rilascio.
Selettore delle marce
Comando di accelerazione
Regolazione altezza di taglio da 20/80 mm: ruotare la leva per alzare o abbassare il piatto di taglio.
– Esempio di regolazione altezza piatto
– Esempio di regolazione altezza piatto
– Esempio di regolazione altezza piatto
– Esempio di regolazione altezza piatto
Altre caratteristiche
Carenatura anteriore in acciaio basculante. Essa tende a sollevarsi automaticamente nel caso la macchina si trovasse ad affrontare grandi masse di erba particolarmente alte e folte, per agevolarne l’ingresso al di sotto del piatto trinciaerba per un’efficiente ed istantanea macinazione.
Ruotini anteriori girevoli.
Ruote pneumatiche TRACTOR per agricoltura di grandi dimensioni: 13 / 500 . 6
Parasassi superiore al piatto trinciaerba



































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.