Trinciaerba a motore per quad – BullMach PAN 150 L
E’ un ottima alternativa per chi non possiede un trattore e ha bisogno di un’azione trinciante potente e affidabili.
La trinciaerba ha una struttura robusta e può essere utilizzata nella triturazione di sarmenti leggeri, erba e piccoli arbusti.
- Larghezza lavoro effettiva: 150 cm
- Larghezza d’ingombro effettiva: 238 cm
- Peso: 364 kg
- Motore Loncin 764 cc con avviamento elettrico
- Consigliata per quad e trattorini
- Attacco angolare per gancio traino
- Trasmissione a cinghia
- esecuzione a mazze
- rullo di appoggio posteriore regolabile
- ruote pneumatiche 16×6.50-8
Modalità d’uso corretto
L’altezza del gancio di traino posteriore dei quad può avere altezze variabili, per cui accertarsi di posizionare il quad in maniera che questo risulti in una posizione di lavoro sufficientemente sollevata dal terreno da evitare tassativamente che i martelletti di taglio tocchino il terreno.
L’esatta altezza di lavoro da terra dei martelletti è di .
ATTENZIONE: in caso di frequente impatto dei martelletti sul terreno, questo può comportare l’eccessiva usura delle cinghie di trasmissione laterali o addirittura il loro surriscaldamento o combustione con danni alle cinghie ed al prodotto.
Consigliamo di porre attenzione a queste circostanze di “eccesso di sforzo del prodotto” in quanto il rumore di sovraccarico emanato della macchina, potrebbe talvolta non essere percepito dall’operatore in sella al quad per via del rombo emesso da quest’ultimo
un errore che viene spesso commesso da chi usa questo strumento è proprio la velocità durante l’uso, perché il quad può effettivamente indurre all’errore data la sua capacità di andare a velocità elevate e la sua “scattanza”.
Ebbene la trincia a scoppio per quad va utilizzata alle stesse velocità delle trincia che si applicano dietro al trattore oppure quelle più piccole a scoppio portate a mano dall’operatore.
Velocità:
Nel caso di erba particolarmente alta si consiglia di non superare la velocità di 1 / 1,5 km/h
Nel caso di erba bassa e tagliata di frequente si può tenere invece tranquillamente una velocità più vicina ai 4 km/h
questa trincia è dotata lateralmente di una frizione centrifuga che tiene il rotore a martelli fermo (in folle) quando il motore viene avviato a basso regime di giri (condizione di riposo), ed una trasmissione del moto al rotore con 2 cinghie. In fase d’utilizzo, trainare questa trincia ad una velocità più elevata di quanto sopra indicato, comporta il sovraccarico ed il surriscaldamento della frizione ed anche l’eccessiva usura delle cinghie di trasmissione laterali, con il rischio nei casi peggiori che la frizione, se venisse bruciata, possa causare financo la combustione delle cinghie adiacenti o altre parti del prodotto.
Motore Loncin LC2V80FD 24 HP
:
Grazie al comodo avviamento elettrico con chiave, avviare il macchinario non è mai stato cosi facile.
Particolare della batteria
ATTENZIONE
Il motore viene .
Prima di avviarlo leggere attentamente il manuale di istruzioni.
Utensili di taglio a martelli
Queste mazze sono montate su un robusto bullone in acciaio temperato del diametro di .
Primo piano delle mazze di taglio, montate sul rullo rotante.
Tritura finemente erba e sarmenti, con contemporanea rullatura del manto erboso. Grazie all’alto numero di giri del rotore ed all’elevato numero di martelli (mazze), riduce l’effetto onda del manto erboso e svolge un’eccellente azione di triturazione.
Attacco per gancio traino e trasmissione laterale
Grazie ai martelli si ottiene un buon taglio su giardini, prati ed aree urbane. La trinciatrice si, tramite gancio traino, ad un mezzo motorizzato.
Dettaglio dell’attacco per gancio traino
Trasmissione laterale a cinghie:
– Dettaglio del carter protezione cinghie laterale con ingrassatore laterale lato trasmissione, posto in posizione agevolata, accessibile tramite l’apposita finestrella dedicata.
Coppia di ruote basculanti
Esse, grazie al perno posto equidistante dalle ruote, possono muoversi sia verso l’alto che verso il basso consentendo quindi al trincia di avere sempre la massima aderenza anche su terreni più sconnessi. Permettono quindi di effettuare con la stessa sicurezza ed efficacia lavori anche in condizioni più complicate.
Particolare del perno basculante
Accessori di stabilizzazione – Rullo posteriore e slitte laterali
Rullo posteriore di appoggio regolabile in altezza fornito di serie.
L’altezza di taglio è regolabile tramite appositi menettini che alzano e abbassano le ruote e di conseguenza il rullo di taglio.
Particolare del cuscinetto di fissaggio del rullo posteriore
Particolare del sostegno del rullo, con fori per la registrazione in altezza. Esso è regolabile in altezza con 6 differenti posizioni.
Slitte laterali di appoggio di serie, anche esse registrabili in 4 posizioni differenti
Robusta serie di bandelle anteriori di protezione realizzate in acciaio sagomato.
Coperchio posteriore apribile
Questa trinciatrice a trattore è dotata di serie di coperchio apribile posteriore montato su 2 robuste cerniere. L’apertura è semplice, attuabile rimuovendo due semplici bulloni. Dotato anche di maniglia di sollevamento. Estremamente comodo per le operazioni di manutenzione interna, pulizia, sostituzione utensili, etc…











































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.