Trinciaerba Lampacrescia TTR690
Il trinciaerba a scoppio è dotato di un rotore di taglio da 32 coltelli a Y, con un’ampiezza di taglio da ben 60cm.
Questo modello può essere facilmente utilizzato per le lavorazioni su grandi campi, parchi e prati anche con erba molto alta. Grazie alla grande potenza è in grado di distruggere masse enormi di ogni tipo di erba infestante, di qualsiasi diametro, altezza e dimensione
Le stegole possono essere così da renderlo adatto per qualsiasi utilizzatore e per qualsiasi tipo di lavoro.
Il rotore invece, tramite , può essere regolato in altezza a seconda del tipo di taglio da effettuare. Va da un minimo di fino ad un massimo di .
Dotata di un motore marchiato modello in grado di emanare una potenza nominale di ben .
Oltre all’erba, può macinare anche sterpaglie e rovi (fino a 2,5 cm) in qualsiasi condizione, anche in luoghi abbastanza impervi (anche in pendenze, purché non esagerate).
Il più delle volte viene acquistato per effettuare la trinciatura di erbe infestanti in frutteti, vigneti, oliveti (soprattutto da chi pratica “l’inerbimento”), oppure da vivaisti, enti, od operatori del verde che lo utilizzano per bonificare zone incolte.
La macchina garantisce una resa lavorativa mediamente pari a 10 volte quella di un normale decespugliatore, il tutto riducendo anche di molto la fatica. Inoltre è in grado di operare anche per periodi di tempo più lunghi dato che non necessita di alcuna ricarica oppure di svuotamento.
Motore HONDA GX270
Il motore è di serie
super-professionale e di ultima generazione con tecnologia a valvole in testa OHV.
:
La è ed è stata sviluppata per lavori pesanti nel campo dell’edilizia, agricoltura, generatori, saldatrici etc., caratterizzata da grande durata e affidabilità
I motori serie si configurano oggi come “I MIGLIORI MOTORI SUL MERCATO”.
ATTENZIONE
Prima di avviarlo leggere attentamente il manuale di istruzioni.
* Anche detta Potenza “Commerciale”, intendiamo il classico standard di definizione della potenza che veniva anche ufficialmente usato fino ad alcuni anni fa da tutti i più noti produttori di motori. Questo dato è quello ancora più diffuso e pubblicizzato nei principali canali commerciali di vendita.
* Corrisponde alla reale potenza espressa sull’organo di lavoro in fase di utilizzo. E’ quella indicata come ufficiale nel manuale o nei dati tecnici del produttore del motore.
Il cambio e la trasmissione
: 2 marce avanti con retromarcia.
La scatola del cambio è molto robusta e affidabile.
Trasmissione finale verso il rotore trinciaerba mediante cinghia di trasmissione protetto da un robusto carter.
Dettaglio della leva con selettore delle marce.
Questa trinciatutto monta un particolare freno di sicurezza automatico a disco, questo disco assicura una maggiore sicurezza di utilizzo della macchina, bloccando in caso di rilascio della leva frizione immediatamente l’avanzamento della macchina.
La testata trincia
Robusto realizzato in acciaio temperato, con 32 coltelli ad Y. Essi conferiscono a questa macchina un’efficacia senza eguali su qualsiasi tipo di lavoro (erba ma anche sterpaglie, rovi, potature, fino a 2,5 cm di diametro)
Dettaglio dei coltelli e dei loro supporti di particolare robustezza
Regolazione altezza di taglio da 20/80 mm tramite
Dettaglio delle bandinelle anteriori di protezione, montate su una bandella oscillante da 60 cm.
La testata trincia è dotato anche di un ulteriore protezione per l’utilizzatore montata sulla parte superiore della testata. Questa grata di protezione antinfortunistica assicura la massima sicurezza di utilizzo.
Dettaglio del contropettine dentato per maggiore effetto trinciante.
Comandi e regolazioni
Leva sinistra superiore: è la leva frizione avanzamento, attiva e disattiva l’avanzamento, qualsiasi sia la velocità selezionata sul cambio (sia in avanti che indietro). Lasciando tale leva la macchina si ferma all’istante, per ragioni di sicurezza.
Leva destra: attiva e disattiva il rotore a coltelli (cioè la funzione di macinazione) ed è collegata al freno di sicurezza che blocca rapidamente la rotazione del rotore in caso di rilascio.
Leve nere inferiori che facilitano la sterzata.
Leva per il bloccaggio/sbloccaggio delle ruote pivotanti anteriori.
Selettore delle marce
Comando di accelerazione
Registrazione delle stegole dei comandi tramite leva. Le stegole possono essere regolate in 3 direzioni
Regolazione altezza delle stegole. Possono essere regolate in 7 diverse altezze.
Altre caratteristiche
Carenatura anteriore in acciaio basculante. Essa tende a sollevarsi automaticamente nel caso la macchina si trovasse ad affrontare grandi masse di erba particolarmente alte e folte, per agevolarne l’ingresso al di sotto del piatto trinciaerba per un’efficiente e istantanea macinazione.
Ruote pneumatiche TRACTOR per agricoltura di grandi dimensioni: 16×6.50-8
Stegole di guida: regolabili in altezza e direzione tramite leve.
Parasassi superiore
DIMENSIONI E PESO:
- Lunghezza: 193cm (incluse stegole)
- Larghezza: 76 cm
- Altezza: 118 cm
- Peso: 150 kg































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.