Motofalciatrice bilama Eurosystems M210
Ideale per lo sfalcio d’erba incolta e selvatica anche abbastanza alta, molto apprezzata soprattutto per il taglio d’erba da recuperare e destinare all’alimentazione delgli animali da allevamento.
La particolarità di questi tipo di motofalciatrici bilama è quella di preservare durante la falciatura la completa integrità dell’erba tagliata, effettuando un unico taglio netto della medesima alla base del gambo. In questo modo garantisce l’integrità dell’erba tagliata e la possibilità di raccoglierla per l’alimentazione del bestiame da allevamento.
Questa motofalciatrce bilama a scoppio semovente può lavorare su ogni genere di superfici, anche con un po’ di pendenza e non perfettamente livellate.
Motofalciatrice Eurosystems con taglio bilama, dotata di ruote pneumatiche scolpite trazionate, collegate ad una trasmissione a vite senza fine in bagno, dotata di unica marcia avanti. L’accessorio fornito di serie, è del tipo (sia la lama inferiore che quella superiore di cui è composta la barra si muovono ed in moto contrapposto).
Questo la differenzia da tutte le motofalciatrici semoventi con motore a scoppio classiche sul mercato, proposte da tutti i vari produttori, che sono ancora dotate tutte di barra falciante movimento monolama (si muove solo la lama superiore, mentre la lama inferiore è fissa).
Motore a benzina Loncin 139cc
Il è leggero e ad alte prestazioni, adatto ai lavori dove è richiesta discreta potenza.
Il motore è un di cilindrata a valvole in testa “OHV”, a e sistema di raffreddamento ad aria forzata.
Capacità di
Capacità di
Dettaglio avviamento a strappo. Il transistor di accensione elettronica è impiegato per avere un’ e la garantisce un supplemento di olio costante per i componenti interni, proteggendo il motore e prolungando la sua durata.
Particolare del filtro.
4,5 HP
Il termine più corretto sarebbe Potenza “Commerciale”, intendendo il classico standard di definizione della potenza ufficialmente usato fino ad alcuni anni fa da tutti i più noti produttori di motori.
* Questo dato è quello ancora più diffuso e pubblicizzato nei principali canali commerciali di vendita, per quanto sia un dato maggiorato rispetto alla potenza effettiva.
3,6 HP
Corrisponde alla reale potenza espressa all’albero motore. E’ quella indicata come ufficiale nel manuale o nei dati tecnici del produttore del motore.
* E’ un dato che può variare per uno stesso modello di motore in base al regime di rotazione che il produttore dell’attrezzatura ha deciso di far erogare al motore applicato.
Il motore viene .
Prima di avviarlo leggere attentamente il manuale d’istruzioni.
Sistema di taglio con movimento bilama
La barra è composta dalla lama inferiore e da quella superiore che si muovono entrambe di moto uno contrapposto all’altro. , che sono ancora realizzate con tradizionale movimento monolama (cioè si muove solo la lama superiore, mentre la lama inferiore è fissa e svolge la semplice funzione di controlama).
- taglio più efficace su erba molto alta, consistente e con gambo di grande sezione
- taglio più efficace su erba molto bassa, sottile e particolarmente giovane e tenera
- nettezza del taglio notevolmente superiore, senza la minima sbavatura
- lavoro finale più pulito e di qualità
- maggior efficienza di lavoro
- maggior resa produttiva nel taglio
Il sistema bilama permette inoltre di praticamente , risultando un’ottima scelta nelle sessioni lunghe di lavoro.
Particolare dei premilama superiori di cui la barra falciante bilama è dotata.
Altezza di taglio registrabile attraverso la regolazione dell’inclinazione delle 2 slitte posteriori.
La barra falciante è di tipo basculante.
Essa infatti ruota intorno al proprio perno di attacco rapido al corpo macchina.
Questo sistema permette a questa motofalciatrice a scoppio semovente bilama di lavorare su ogni tipo di terreno, anche abbastanza sconnessi, essendo in grado di adattarsi alle sue imperfezioni.
Trasmissione a cinghia
Trasmissione tra barra falciante e corpo macchina realizzata con sistema a cinghia (protetto dal grande carter bianco anteriore in foto).
Questo permette di (che risulta il più sollecitato durante la lavorazione, essendo quello che effettua effettivamente l’operazione di taglio a contatto con il terreno). Infatti la cinghia svolge una funzione assimilabile a quella di una frizione (può slittare in caso di urto da parte delle lame evitando il più delle volte il rischio che le varie componenti possano logorarsi o danneggiarsi).
Sconsigliamo tuttavia di prendere urti con la macchina o di lavorare su terreni pietrosi.
Altro grande vantaggio offerto dal rinvio con trasmissione a cinghia, è . Questa falciatrice bilama consente di attivarla soltanto nella fase di lavoro e disattivarla poi nelle fasi morte, ad esempio nei vari spostamenti (utilizzando la trazione delle ruote con la lama ferma).
Trasmissione intermedia e ruote tractor
La trasmissione intermedia è a vite senza fine a bagno d’olio.
Ruote scolpite del tipo tractor.
Consentono alla motofalciatrice di avanzare anche nei terreni più difficili mantenendo sempre un’aderenza ideale.
Comandi e stegole
Questa monofalce a scoppio è di tipo monomarcia.
La leva rossa metallica è dedicata all’innesto/disinnesto del piatto falciatutto.
La leva nera inferiore aziona l’avanzamento della macchina.
Manettino dell’acceleratore
Particolare della regolazione in altezza del manubrio.
Le stegole di guida (manubrio) sono registrabili anche lateralmente.











































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.