Motofalciatrice Geotech MF 870
È una motofalce a scoppio semovente dotata di ruote pneumatiche scolpite di grandi dimensioni e un motore a scoppio 4 tempi da .
L’accessorio (fornita di serie) è del con movimento standard monolama. Mulching significa che ha un’efficienza di taglio molto elevata grazie al particolare profilo ed all’affilatura delle lame; movimento standard monolama signica che la barra falciante è dotata di due lame di taglio, una inferiore ed una superiore, e quest’ultima viene comandata dalla trasmissione con un movimento oscillatorio che effettua il taglio dell’erba grazie alla contrapposizione della lama inferiore fissa che fa da controlama.
Adatta allo sfalcio di erba incolta e selvatica anche molto alta, oppure di erba da recuperare e destinare all’alimentazione del bestiame.
Il macchinario è dotato di sistema a frizione inversa, salvaguardando l’operatore da possibili incidenti.
Motore RV150
Motore da 150cc
:
- Tipologia motore: Monocilindrico 4 tempi – HOV
- Tipologia di cilindro: Alluminio
- Cilindrata: 150 cm³
- Avviamento: Manuale
- Potenza nominale: 5.5 HP
Particolare del filtro.
Serbatoio olio motore.
Serbatoio carburante.
Barra falciante da 83 cm
Larghezza di taglio barra falciatrice: 83 cm
: la barra è composta dalla una lama inferiore e da una superiore, che si muove di moto oscillatorio a contatto con quella inferiore che è fissa e fa da controlama. Questo tipo di barra falciante è chiamata mulching per il particolare taglio netto che essa effettua su ogni tipo, consistenza ed altezza di erba, ottenuto grazie allo speciale profilo delle lame di cui è composta.
Altezza di taglio registrabile attraverso la regolazione dell’inclinazione delle 2 slitte posteriori
Stegole e comandi
Leva rossa superiore: Innesto/disinnesto del piatto falcia tutto.
Leva nera inferiore (destra): aziona la marcia in avanti della macchina.
Manettino dell’acceleratore.
Leva per la regolazione dell’altezza del manubrio.
Trasmissione a cinghia e catena
Trasmissione tra barra falciante e corpo macchina realizzata con sistema a cinghia (protetto dal grande carter bianco anteriore in foto).
Questo permette di (che risulta il più sollecitato durante la lavorazione, essendo quello che effettua effettivamente l’operazione di taglio a contatto con il terreno). Infatti la cinghia svolge una funzione assimilabile a quella di una frizione (può slittare in caso di urto da parte delle lame evitando il più delle volte il rischio che le varie componenti possano logorarsi o danneggiarsi).
Sconsigliamo tuttavia di prendere urti con la macchina o di lavorare su terreni pietrosi.
Altro grande vantaggio offerto dal rinvio con trasmissione a cinghia, è . Questa falciatrice bilama consente di attivarla soltanto nella fase di lavoro e disattivarla poi nelle fasi morte, ad esempio nei vari spostamenti (utilizzando la trazione delle ruote con la lama ferma).
Trasmissione intermedia e ruote tractor
La trasmissione intermedia è a vite senza fine con un minimo di olio.
Ruote scolpite del tipo tractor.
Consentono alla motofalciatrice di avanzare anche nei terreni più difficili mantenendo sempre un’aderenza ideale.











































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.