Motofalciatrice Eurosystems M90
La M90 è una falciatrice con motore a scoppio a benzina trazionata dotata di ruote pneumatiche scolpite comandate da una trasmissione a vite senza fine in bagno d’olio. La (compresa di serie nel prezzo d’inserzione) è del tipo mulching con m.
La dicitura si riferisce alla buona efficienza di taglio ottenuta grazie al particolare profilo e all’affilatura delle lame;
La barra falciante è collegata da una trasmissione a cinghia che garantisce una buona durata complessiva del prodotto, svolgendo un’azione protettiva simile a un effetto frizione.
Questa falciatrice trazionata a scoppio è inoltre dotata di un affidabile motore a benzina della , azienda nota come il più grande produttore mondiale di motori a scoppio quattro tempi per attrezzature agricole e da giardino.
Motore Briggs & Stratton 450 E
Il motore è ad alte prestazioni, adatto ai lavori dove è richiesta elevata affidabilità e durata nel tempo
:
- Tipologia di motore: Monocilindrico 4 tempi – OHV
- Tipologia del cilindro: Alluminio
- Cilindrata: 125 cm³
- Potenza nominale: 3.5 HP
- Potenza effettiva: 2.75 HP
- Alimentazione: Benzina
- Giri max: 3600 rpm
- Avviamento: Manuale
Motore 4 tempi a benzina di ultima generazione con e avviamento con decompressore automatico.
per l’avviamento.
Dettaglio filtro dell’olio.
Oggi la stragrande maggioranza delle attrezzature agricole e da giardinaggio sul mercato montano motori senza marca (o di marca sconosciuta) made in China.
Il motore viene .
Prima di avviarlo leggere attentamente il manuale d’istruzioni.
Barra falciante da 87 cm
: la barra è composta dalla una lama inferiore e da una superiore, che si muove di moto oscillatorio a contatto con quella inferiore che è fissa e fa da controlama. Questo tipo di barra falciante è chiamata mulching per il particolare taglio netto che essa effettua su ogni tipo, consistenza ed altezza di erba, ottenuto grazie allo speciale profilo delle lame di cui è composta.
La barra falciante è dotata di premilama posti nella parte superiore ad essa.
La barra falciatrice è di tipo basculante.
Essa infatti ruota intorno al proprio asse di attacco al corpo macchina, permettendo a questa falciatrice a scoppio trazionata di lavorare su ogni genere di terreno, anche un po’ sconnessi, essendo in grado di adattarsi alle sue asperità
Trasmissione intermedia e ruote Tractor
La trasmissione intermedia è a vite senza fine a bagno d’olio.
Le ruote sono di tipo tractor di generose dimensioni: 13×5.00 – 6
La loro notevole scolpitura consente alla motofalciatrice di avanzare anche nei terreni più difficili mantenendo sempre un’aderenza ideale.
Comandi e stegole
Leva rossa metallica superiore: Innesto/Disinnesto piatto falcia tutto.
Leva nera inferiore (destra): aziona la marcia in avanti
Manettino dell’acceleratore.
Trasmissione finale a cinghia
Trasmissione finale a cinghia tra barra falciante e la trasmissione centrale della macchina (protetta dal carter bianco anteriore in foto).
Questo permette di allungare la durata complessiva di questa falciatrice. Infatti la cinghia svolge una funzione analoga a quella di una frizione (slittando in caso d’urto da parte delle lame in movimento, evitando il più delle volte che le componenti più soggette ad usura della macchina possano danneggiarsi).
Sconsigliamo tuttavia di prendere urti con questa falciatrice o di lavorare su terreni pietrosi.
Altro grande beneficio connesso alla presenza del rinvio con trasmissione a cinghia, è la leva innesto e disinnesto lama (leva rossa in alto). Questa falciatrice a scoppio trazionata consente di attivarla soltanto quando necessario, ad esempio nel punto in cui va effettuato il lavoro, per disattivarla poi ogniqualvolta fosse necessario. Ad esempio permette di fare spostamenti utilizzando la trazione della ruote ma con la lama ferma.











































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.