Motofalciatrice Minieffe M150 RM Honda GCVx170
con motore a benzina 4 tempi, spinto da grandi ruote scolpite trazionate collegate ad una trasmissione ad ingranaggi in bagno d’olio. Questo modello, dotato di
Questa è una, a cui sono applicabili numerosi accessori tra cui la (fornito di serie nel prezzo di inserzione) che è azionata e collegata alla macchina da una trasmissione a cinghia e da attacchi rapidi.
Idonea per falciare erba incolta e selvatica anche molto alta, oppure erba da recuperare e destinare all’alimentazione del bestiame.
Infatti la particolarità delle è quella di conservare dopo il taglio comunque la totale integrità dell’erba tagliata, effettuandone un solo taglio della medesima vicino alla base. In questo modo ne preserva l’integrità e la possibilità di raccoglierla per l’alimentazione di animali da allevamento.
Questa può lavorare su ogni genere di superfici, anche con un po’ di pendenza e non perfettamente piane.
Accessori montabili, non inclusi nel prezzo
PIATTO TRINCIAERBA cm 53: trasforma questa falciatrice a scoppio in un potente trinciaerba falciatutto a scoppio (per distruggere e macinare erba finemente)
FALCE ROTANTE: trasforma questo trinciaerba falciatutto a scoppio in una potente motofalciatrice rotativa
SPAZZOLA RACCOGLITRICE CON CESTELLO: permette di trasformare questa macchina in una funzionale motospazzola semovente
SPAZZOLA FRONTALE CM 105
LAMA ANTERIORE: idonea per piccoli quantitativi di neve, sabbia, terra, etc…
COPPIA DI CATENE DA NEVE: idonee per abbinamento con accessorio LAMA ANTERIORE
Motore Honda GCVX 170
Il motore è ad alte prestazioni, adatto ai lavori dove è richiesta elevata affidabilità e durata nel tempo grazie alla sua notevole
:
Motore 4 tempi a benzina di ultima generazione ( – accensione transistorizzata – avviamento con decompressore automatico, etc.).
Progettato per offrire affidabilità e prestazioni senza precedenti la serie Honda GCVX si è affermata come uno dei migliori motori per queste macchine.
grazie al sistema di adescamento automatico del carburante.
Particolare del filtro dell’aria.
Il motore viene .
Prima di avviarlo leggere attentamente il manuale di istruzioni.
5.5 HP
Il termine più corretto sarebbe Potenza “Commerciale”, intendendo il classico standard di definizione della potenza ufficialmente usato fino ad alcuni anni fa da tutti i più noti produttori di motori.
* Questo dato è quello ancora più diffuso e pubblicizzato nei principali canali commerciali di vendita, per quanto sia un dato maggiorato rispetto alla potenza effettiva.
4.8 HP (a regime di rotazione di 3600 rpm)
Corrisponde alla reale potenza espressa all’albero motore. E’ quella indicata come ufficiale nel manuale o nei dati tecnici del produttore del motore.
* E’ un dato che può variare per uno stesso modello di motore in base al regime di rotazione che il produttore dell’attrezzatura ha deciso di far erogare al motore applicato.
Barra falciante da 87 cm con aggancio rapido
: la barra è composta da una lama inferiore e da una superiore, quella superiore si muove in moto oscillatorio a contatto con quella inferiore che rimane fissa e fa la funzione da controlama. Questo tipo di barra falciante è chiama mulching per il particolare taglio netto che essa effettua su ogni tipo, consistenza ed altezza di erba, ottenuto grazie allo speciale profilo delle lame di cui è composta-
La barra è dotata di premilama posto nella parte superiore ad essa.
La barra è di tipo basculante.
Essa infatti ruota intorno al proprio asse di attacco al corpo macchina, permettendo a questa falciatrice a scoppio trazionata di lavorare su ogni genere di terreno, anche un po’ sconnessi, essendo in grado di adattarsi alle sue asperità.
Stegole e comandi
Le stegole sono regolabili verticalmente tramite gli appositi comandi.
La leva rossa e la leva nera sono le leve per innescare rispettivamente la marcia in avanti e la retromarcia.,
Leva di azionamento della macchina.
Manettino dell’acceleratore.
Nella serie Minieffe è stato introdotto un alla base del manubrio, tra manubrio e il collegamento di quest’ultimo sulla macchina sono presenti quattro stantuffi in gomma che andranno ad assorbire le vibrazioni che proverranno dal motore e dall’accessorio montato sulla macchina, inoltre anche le manopole sono antivibrazioni con la copertura in gomma presenti su esse.
Trasmissione intermedia e ruote Tractor
La trasmissione intermedia è a vite senza fine a bagno d’olio.
Le ruote sono di tipo tractor di generose dimensioni: 13×6.00 – 6
La loro notevole scolpitura consente alla motofalciatrice di avanzare anche nei terreni più difficili mantenendo sempre un’aderenza ideale.
Viti per lo smontaggio delle ruote.
Trasmissione finale a cinghia
Trasmissione finale a cinghia tra barra falciante e la trasmissione centrale della macchina (protetta dal carter bianco anteriore in foto).
Questo permette di allungare la durata complessiva di questa falciatrice. Infatti la cinghia svolge una funzione analoga a quella di una frizione (slittando in caso d’urto da parte delle lame in movimento, evitando il più delle volte che le componenti più soggette ad usura della macchina possano danneggiarsi).
Sconsigliamo tuttavia di prendere urti con questa falciatrice o di lavorare su terreni pietrosi.
Altro grande beneficio connesso alla presenza del rinvio con trasmissione a cinghia, è la leva innesto e disinnesto lama (leva rossa in alto). Questa falciatrice a scoppio trazionata consente di attivarla soltanto quando necessario, ad esempio nel punto in cui va effettuato il lavoro, per disattivarla poi ogniqualvolta fosse necessario. Ad esempio permette di fare spostamenti utilizzando la trazione della ruote ma con la lama ferma.













































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.