Motopompa GeoTech SP 38 4T
Per trattamenti di irrorazione (o diserbo), in colture di piccole e medie dimensioni, parchi, giardini, orti, serre e per distribuzione di detergenti e colori in soluzione acquosa.
Trattasi di una macchina hobbistica ma comunque dalle buone prestazioni e durata negli anni.
Qualora venissero utilizzati prodotti contenenti sostanze minerali come Caolino; Zeolite; Basalto ecc… Per evitare di compromettere nel lungo termine le componenti interne della pompa è opportuno effettuare dei lavaggi a ogni fine trattamento e a ogni fine stagione lo smontaggio di alcune parti della pompa come valvole, testate ecc… per una pulizia degli eventuali residui agglomerati sedimentati dai minerali.
Queste procedure assicureranno una lunga durata della pompa anche se si utilizzano i minerali sopra indicati.
Pompa
Pompa con di comando per regolazione pressione.
Modello di piccole dimensioni per uso hobbistico.
La pompa può essere utilizzata con fertilizzanti e diserbanti,
Pompa di serie pesante
La maggioranza delle pompe montate su queste macchine per irrorazione presenti sul mercato è di serie leggera.
Le due serie differiscono per queste caratteristiche di non poca importanza.
Come si evince dall’immagine, la pompa in primo piano (serie pesante) è di dimensioni nettamente superiori, quasi doppi. Questo si traduce in una maggior durata nel tempo e una solidità superiore.
Nella seconda immagine si può vedere come il materiale utilizzato nelle testate della serie pesante sia BRONZO, il miglior materiale disponibile per lavori di irrorazione. La serie leggera invece è costruita in alluminio verniciato color bronzo. Materiale sì efficente, ma non come il bronzo.
Motore da 1,5 hp
Nuovi motori 4 tempi. Meno consumo, meno inquinamento, meno rumore e una maggiore praticità grazie all’uso della benzina:
EMISSIONI INQUINANTI: – 70% circa
CONSUMI: – 50% circa
RUMOROSITÀ: – 30% circa
VIBRAZIONI: – 40% circa
Il motore in dotazione è da 37,7 cc raffreddato ad aria, 4 tempi. Dotato di un singolo cilindro riesce a sviluppare una potenza massima di 1,50 Hp.
Il peso e le dimensioni del motore sono molto ridotte, solo 3,3 kg a secco in appena 20x23x23 cm
Con questo motore non avrete più problemi connessi al carburante, non dovrete preparare la miscela e preoccuparvi della sua deperibilità, e rispetterete l’ambiente, usando uno dei decespugliatori meno inquinante del suo settore.



































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.