Motopompa per acque sporche a scoppio RATO RT100NB26
La è uno strumento costruito appositamente per drenare acque sporche e si differenzia principalmente dalle classiche pompe a scoppio per il suo gruppo , di
Tale pompa consente di gestire liquidi che possono contenere anche parti solide, come sassi e sabbia, ed è ideale per svuotare scavi fangosi di cantieri, stagni da fondo melmoso, pozzi neri e quanto di simile. In dotazione ha inoltre un filtro specifico costruito in metallo, resistente agli urti ed all’usura a cui i detriti delle acque sporche inevitabilmente lo espongono.
A differenza di altre motopompe, o delle altre motopompe Rato, la RT100NB26, spicca per la possibilità di essere trasportata ancor più facilmente grazie ai comodi manubri e alle due ruote in dotazione. Questo ne renderà l’utilizzo ancor più versatile in situazioni in cui si necessita di un prodotto dalle alte prestazioni. La portata massima è di 1600 litri al minuto, con una prevalenza massima di 26 metri; tali specifiche tecniche la rendono una motopompa adatta anche per ampi spazi e grandi lavori professionali.
Inoltre è dotato di un che lo protegge da urti indesiderati, risparmiando sul peso che resta molto contenuto.
La e può iniziare a lavorare semplicemente rabboccando l’acqua tramite l’apposito tappo nel corpo della pompa.
- Motore senza olio, ricordarsi di rabboccarlo prima dell’uso con i flaconi in dotazione
- Non far funzionare la macchina con la pompa asciutta
Queste motopompe sono idonee per il travaso dell’acqua (ad esempio da una cisterna ad un’altra) o per l’irrigazione a solco nei campi e negli orti.
Non garantiamo l’idoneità per l’utilizzo combinato con irrigatori delle più svariate tipologie o veri e propri impianti di irrigazione di vario tipo, (richiedono la progettazione da parte di un tecnico con relativi calcoli sulla portata, prevalenza, pressione, diametri tubi, valvole, ugelli, etc…) e che possono richiedere tipi di pompe più specifici per impianti.
Caratteristiche tecniche del motore
4 Tempi, monocilindrico, a raffreddamento forzato, OHV a valvole in testa
cc
13 Hp
benzina
7.2 lt
Il motore,, è dotato di avviamento a strappo;
Particolare del filtro dell’aria (aperto) (chiuso);
Particolare della candela;
Oil sensor;
13 HP
Il termine più corretto sarebbe Potenza “Commerciale”, intendendo il classico standard di definizione della potenza ufficialmente usato fino ad alcuni anni fa da tutti i più noti produttori di motori.
* Questo dato è quello ancora più diffuso e pubblicizzato nei principali canali commerciali di vendita, per quanto sia un dato maggiorato rispetto alla potenza effettiva.
9,5 HP
Corrisponde alla reale potenza espressa all’albero motore. E’ quella indicata come ufficiale nel manuale o nei dati tecnici del produttore del motore.
* E’ un dato che può variare per uno stesso modello di motore in base al regime di rotazione che il produttore dell’attrezzatura ha deciso di far erogare al motore applicato.
Caratteristiche tecniche della pompa
La della è completamente realizzata in fusione di lega di alluminio, ciò la rende leggera, allo stesso tempo robusta ed in grado di reggere lavori di pompaggio prolungati.
100mm – 4pollici
100 mm – 4pollici
7 mt
1600 lt/min
26 mt
Particolare dei raccordi 100mm – 4 pollici di aspirazione e mandata;
Raccordo pompa-motore
Tappo di riempimento della pompa
tappo di svuotamento della pompa













































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.