Potatore a batteria Worx WG349E
Il è l’articolo ideale per chi ha l’esigenza di tagliare da terra i rami più alti senza affaticarsi e senza la necessità di corrente elettrica o carburante per un motore a scoppio. .
I suoi ingranaggi di metallo con elevata vita utile, la sua lama di qualità e la assicurano dei risultati di taglio puliti e regolari. L’ asta telescopica registrabile da può essere regolato con precisione all’altezza di lavoro desiderata. Inoltre può essere montata una comoda cinghia per facilitare l’utilizzo.
L’ accessorio girevole di massimo 30° consente di eseguire tagli orizzontali senza il minimo sforzo, diverse consentono una buona adattabilità a molteplici situazioni di lavoro. La lubrificazione automatica della catena tramite il serbatoio dell’olio di 0,80 ml garantisce la lubrificazione necessaria alla catena OREGON.
Inoltre è dotata di un’impugnatura in gomma regolabile.
I vantaggi offerti di un potatore elettrico:
- niente più cavi alimentazione
- niente gas di scarico
- eccezionale silenziosità
- maneggevolezza e comfort d’uso
Peso della macchina con batteria: 3,8 kg
Peso della macchina senza batteria: 3,4 kg
Il motore
Il potatore Worx è alimentato da un motore elettrico a batteria universale . La leggerezza, rispetto a quelli a scoppio, permette di avere un prodotto più equilibrato e facile da maneggiare. Altri sono i vantaggi legati alla scelta di un motore elettrico:
- Assenza degli sgradevoli odori dati dalla combustione
- Non c’è bisogno del carburante
- Silenzioso
- Meno elementi soggetti a rottura o malfunzionamento
- Zero fumi, zero danni all’ambiente e soprattutto alla salute di chi ci lo usa
- Minori consumi e costi di esercizio drasticamente ridotti rispetto ai modelli a scoppio
La batteria è ricaricabile con il caricabatterie collegandolo alla presa di corrente.
Dettaglio dei comandi, estremamente semplici, sono posti sull’impugnatura.
Testa potatore e barra 20 cm
Il potatore assicura la potatura anche con una sola mano di rami e arbusti in diverse angolazioni. La testina predispone di tre posizioni che consentono un adattamento in diverse situazioni di lavoro.
di alta qualità permettono di realizzare i migliori risultati di taglio. La lubrificazione automatica e il cambio manuale della catena offrono ancora maggiore maneggevolezza e versatilità. La velocità di taglio è di 5,5 m/s.
Serbatoio da 0.80 ml per controllare velocemente il livello dell’olio lubrificante.
Lunghezza dell lama: 20 cm
Impugnatura e asta
L’asta telescopica è dotata di un’impugnatura di gomma, realizzata per manovrare l’articolo anche con una mano dato il suo peso di soli 3,8 kg. La sua estensione massima è di 270 cm, che permette la potatura di rami e arbusti fino a una altezza di quattro metri con operatore.
Il potatore viene equipaggiato di una comoda tracolla che garantisce all’operatore una semplicità di utilizzo unica.
Asta telescopica bloccabile che permette di raggiungere una larghezza totale dell’articolo da 216 cm a 270 cm. Può essere regolata con precisione a seconda del tipo di utilizzo e all’altezza di taglio da effettuare.
Motore elettrico e batteria
La agli ioni di litio può essere ricaricata in qualsiasi momento (come le batterie dei moderni smartphone, non ha effetto memoria) per averla sempre pronta all’uso. Dura in media 3 volte di più di una normale batteria. La batteria è dotata di un comodo indicatore per la carica.
I :
- di uno a scoppio, grazie al suo motore elettrico. Non ha candela, filtri, pescanti, carburatori, etc… ossia componenti soggette a problemi
- Molto
- , per gli stessi motivi esposti nel punto precedente
- drasticamente ridotti rispetto ai modelli a scoppio (con pochi centesimi di corrente si può effettuare il taglio). Inoltre non bisogna sempre procurarsi il carburante (che dovrebbe essere sempre fresco).
- , sempre grazie al motore elettrico. Invece la quasi totalità dei sistemi a scoppio, che non sono dotati di sistema antivibrante su molle d’acciaio, hanno un altissimo grado di vibrazioni, rendendo il lavoro davvero poco confortevole
- e soprattutto alla salute di chi ci lo usa
- e quindi gradevole da usare rispetto a quello a scoppio
Batteria a ioni di litio + caricabatterie
Batteria dotata di attacco rapido: si sgancia e si sfila dalla macchina con un semplice gesto, basta premere il pulsante rapido di aggancio.
La pratica batteria può essere ricaricata in qualunque momento, senza effetto memoria (non ha la tendeza ad esaurirsi dopo molte ricariche) per avere sempre un’ottima potenza.
In dotazione pratico caricabatterie (si collega alla corrente di casa come quello di un telefonino).
La batteria si applica al caricabatterie attraverso l’attacco rapido, allo stesso modo in cui si applica al potatore
Si possono acquistare inoltre batterie aggiuntive per disporre di una molto prolungata autonomia di lavoro













































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.