Segaccio curvo 460 mm su asta di prolunga Archman 4 mt
Il seghetto su è uno strumento professionale adatto per la potatura di vigneti, oliveti e frutteti. Estremamente leggero e robusto il segaccio e l’asta sono completamente , tra i più rinomati produttori di attrezzature da taglio nel mondo.
Archman Articolo 24 presenta un’asta a 2 sezioni di tubo ovale in alluminio elettrosaldato preanodizzato, davvero leggero e robusto allo stesso tempo.
Il , ilper uno
è un segaccio telescopico a sezione ovale di di lunghezza con l’impugnatura completamente rivestita di gomma antiscivolo, che offre una presa eccellente riducendo al minimo la fatica.
Il segaccio è dotato di , per permettere la migliore stabilità nell’estensione telescopica.
Il tubo di alluminio a sezione ovale è pensato per ottimizzare la rigidità dell’asta nel senso longitudinale diminuendo nel contempo al massimo il peso complessivo. Il consente la massima rigidità e resistenza permettendo un uso professionale anche nei lavori in altezza.
L’asta telescopica è regolabile e va da un minimo di 217 cm ad un massimo di 400 cm.
La regolazione della stessa è facile ed immediata. Basta sollevare la leva presente nel dispositivo di bloccaggio e premere il pulsante, allungare l’asta fino alla lunghezza massima ed abbassare la leva fino al serraggio grazie al sistema ad incastro sui fori.
Il seghetto curvo da potatura ha una lama da 460 mm, cromata temprata, per una resistenza senza rivali ed un’efficienza di lavoro ottimale.
Il prodotto è un insieme di prodotti di alta qualità: Asta Made in Italy – Seghetto Made in Corea
Segaccio temprato – Asta ovalizzata
Il seghetto Archman è dotato di una lama incredibilmente robusta e leggera.
- Lunghezza lama: 460 mm
Il trattamento al cromo duro a cui è stata sottoposta in lavorazione la rende inattaccabile dalla ruggine e da qualisiasi altro elemento atmosferico.
Questa lama è inoltre dotata di denti affilati con precisione e temprati ad impulso che ne garantiscono una durata eccezionale e di una enorme capacità di taglio.
Le due estremità ricurve, poste sia che alla lama permettono di non perdere mai il ramo in lavorazione facilitando così il lavoro di potatura. Si potrà quindi far scorrere il segaccio per tutta la sua lunghezza, massimizzando le prestazioni di taglio, senza il timore di far sfilare il segaccio dal taglio già iniziato (che con un’asta così lunga sarebbe poi complicato riuscire a reinserire). Tutti i segacci semplici, non dotati di queste estremità, sono estremamente scomodi da usare e si rischia di perdere coninuamente il taglio.
Inoltre queste due estremità sono dotate di tagliente interno ben affilato. Facendo scorrere il seghetto durante il taglio per tutta la sua lunghezza, queste estremità affilate batteranno la corteccia sulla parte anteriore e posteriore, creando in essa un’incisione. Questa farà si che quando il taglio verrà completato o quasi, il ramo si staccherà di netto, evitando che esso strappi via una parte della corteccia all’albero, causandogli di conseguenza una ferita permanente.
Asta ovalizzata (e non tonda) che aumenta la rigidità allo sforzo mantenendo un peso pari alle aste tonde.
Dettaglio del manico antiscivolo rivestito in morbida gomma antiscivolo arrotolata attorno l’asta per il massimo grip e controllo dello strumento.



































Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.